Nazionale. Whatsapp è di certo una delle piattaforme di messaggistica istantanea più utilizzate. Esiste un trucchetto davvero semplice per difendere la privacy. Innanzitutto, la prima cosa da fare è eliminare le spunte blu, disattivando la funzione dalle impostazioni. Una volta giunti in questa sezione bisognerà cliccare Account, poi Privacy ed infine togliere le Conferme di lettura.
La seconda possibilità è quella di utilizzare l’app offline. Questo trucco può essere applicato soltanto con la versione Web dell’applicazione, scaricando le estensioni WA Incognito e Privacy Extension For WhatsApp Web, che vi consentiranno di risultare offline.
Le novità sulla privacy
Nei mesi scorsi la società aveva annunciato che chiunque avesse rifiutato rifiuterà le policy di aggiornamento avrebbe potuto continuare a ricevere chiamate e notifiche per qualche settimana, ma non sarebbe stato in grado di leggere o inviare messaggi mediante l’applicazione. Il tempo di inattività che porta alla cancellazione di un account avrebbe dovuto essere pari a 120 giorni.
Ora invece soltanto gli account business saranno obbligati ad accettare le condizioni di servizio.