Caserta. Anche nelle puntate 5 e 6 delle serie Gomorra 5 che andranno in onda venerdì sera su Sky Atlantic si vedranno le riprese che si sono svolte a Recale, presso Villa Porfidia.
La location nota per la Torre di Recale nella narrazione di Roberto Saviano è la residenza del boss che vive alle pendici del Vesuvio, Vicienzo ‘o galantommo assieme alla moglie, interpretata da Nunzia Schiano, nota al grande schermo per l’interpretazione della mamma di Siani in Benvenuti al Sud e al Nord.
La prima scena casertana è nella puntata 4 con il Suv dei Levante che entra a Villa Porfidia (Clicca qui per vedere articolo di allora e il video live girato da noi al tempo delle riprese), era lo scorso febbraio.
Avevamo azzeccato che si trattasse di un summit di Camorra, infatti è quello tra ‘o Galantommo e i due fratelli, cugini di Savastano. Tutti e tre i personaggi moriranno, così come si è visto venerdì scorso proprio nella puntata 4.
Le anticipazioni
Nelle puntate 5 e 6 in onda dopodomani Villa Porfidia sarà visibile anche di giorno, con un bello scorcio sui giardini tanto cari alla fresca vedova del boss che cercherà a tutti i costi la vendetta contro Jenny Savastano che ha ucciso il marito.
Si vedrà inoltre questa scena raffigurata nella nostra copertina con l’esponente del clan di ‘o Galantommo che uccide un personaggio che era nella serie da un po’.
Si tratta di un momento abbastanza importante della narrazione, un ciak effettuato nella torre di Recale e in secondo piano si vedranno i pezzi dello storico giglio della cittadina casertana.
Dopo che i Levante sono stati sterminati siamo nel pieno dello scontro tra Savastano e Ciro Di Marzio. Genny ha diversi problemi da risolvere, tra cui il rapporto con la moglie, finita a sua volta nel mirino della vedova del boss, assetata di vendetta.
Ciro però deve rafforzare le sua fila, rispetto al rivale ha pochi uomini e quindi cercherà una naturale alleanza.