
Portico di Caserta. Nelle ultime settimane si sono registrati dei furti alle auto nelle zone periferiche.
In via Trento ci sono state delle segnalazioni significative.
Ladri che agiscono indisturbati e addirittura spingono le auto oggetto del colpo con la loro macchina per parcheggiare nelle campagne di viale Europa e rubare tutto ciò che vi è all’interno.
E così il Comune targato Oliviero in questa settimana
ha chiuso la “Stipula del Patto per la Sicurezza Urbana”.
Il Patto è volto ad ottenere un finanziamento per installare 16 nuovi punti di osservazione a presidio delle aree maggiormente suscettibili a fenomeni di degrado ed illegalità e per promuovere il rispetto del decoro urbano.
I punti di osservazione interesseranno sicuramente i luoghi strategici, quali scuole, edifici pubblici e punti nevralgici per il controllo dei flussi in ingresso e in uscita dal Comune.
L’ ufficio preposto è già a lavoro, con un tecnico specializzato, per la redazione di un progetto definitivo che ci consentirà di accedere ai fondi messi a disposizione dal Ministero dell’Interno.
Il sistema di videosorveglianza capillare ed efficiente, che sarà messo a disposizione anche alle “Forze di Polizia”, di certo migliorerà la percezione di sicurezza dei cittadini, quindi la qualità della vita.

