Sparanise. Una panchina rossa è stata inaugurata ieri mattina presso l’Istituto Ugo Foscolo in via Calvi, nel piazzale antistante la scuola, un chiaro segno da parte degli alunni per dire BASTA ad ogni forma di violenza
Per la prima volta a Sparanise è stato istallato uno dei simboli chiave della lotta alla violenza di genere. Un segnale concreto per dire “no alla violenza sulle donne”. Si tratta di una delle tante iniziative svolte ieri mattina nel piccolo comune dell’agro caleno.
Alla cerimonia di inaugurazione a preso parte l’amministrazione comunale che hanno accolto fin da subito l’idea dei giovani ragazzi per ricordare le vittime di violenza e per porre l’attenzione su questo tragico fenomeno, dandogli visibilità, affinché maturi una mentalità più rispettosa.
Un appuntamento preparato con cura dagli studenti che attraverso ricerche fatte hanno capito che non solo l’intelligenza e l’intraprendenza sono importanti per una donna. Sono importanti soprattutto i sogni perché “L’essere amate per un donna è un bisogno superiore a quello di amare” proprio come ricordava Freud.