CASERTA. La delibera è stata approvata in nella VI commissione regionale Istruzione e Cultura, Ricerca Scientifica e Politiche Sociali presieduta da Bruna Fiola. A comunicarlo è il consigliere regionale di Noi Campani Maria Luigia Iodice. Queste le sue parole:
“La delibera dà il via all’attuazione di diversi voucher in favore di minori per l’accesso gratuito all’attività sportiva in tutta la regione Campania. I voucher sport saranno gestiti direttamente dall’Agenzia Regionale Universiadi per lo Sport. I beneficiari dei voucher saranno bambine e bambini, ragazze e ragazzi dai 6 ai 15 anni, residenti in Campania, facenti parte di nuclei familiari con redditi medio-bassi.”
“Nei prossimi giorni pubblicherò notizie più precise. Come Regione Campania, con questo provvedimento, vogliamo dare una mano alle famiglie nel sostenere i costi relativi all’attività sportiva dei loro figli. Lo sport è fondamentale per i nostri giovani. Lo dico innanzitutto da medico”
“E’ una palestra di vita e oggi un motivo in più per riprendere quella socializzazione indispensabile e purtroppo quasi persa a causa della pandemia. I voucher consentiranno l’iscrizione a corsi, attività e campionati sportivi organizzati da associazioni e società sportive dilettantistiche iscritte al Registro CONI Campania”.