AGG. ORE 13 E 13. La signora Giuseppina Sgambato è stata liberata, messa su barella spinale e trasportata in ospedale a Caserta. L’ambulanza è uscita tra gli applausi. Ora le ricerche si spostano per localizzare il marito e coetaneo Mario Sgambato.
I primi rilievi dei pompieri, propendono per la fuga di gas.
Tutte le interviste e i video sulla nostra pagina facebook.
AGGIORNAMENTO. ORE 12 E 40. La 74enne Giuseppina non è stata ancora estratta, le gambe sono bloccate dalle macerie, manca soltanto un ultimo step. Sul posto ad occuparsi di lei una squadra speciale dei pompieri. Si va a mani nude, non si possono utilizzare mezzi. Un pompiere si è calato all’interno.
AGGIORNAMENTO ore 11 e 02. La signora sembra stare bene e dovrebbe essere estratta a momenti.
AGG ORE 9 E 58. E’ arrivato l’escavatore, dal retro, che dovrebbe favorire il recupero della donna in stato di grande difficoltà, si odono lamenti. Sul posto a seguire le operazioni anche il sindaco Giovanni Ferrara. Una bolla d’aria è stata creata sulla palazzina che si è sbriciolata. Ora la stanno mettendo in sicurezza.
Sul posto i cani molecolari.
AGG ore 8 50. Sono arrivati due escavatori da Napoli, ed è stato creato un varco. Ci sono almeno 20 vigili del fuoco sul posto e sono sempre pronte due ambulanze.
Si sente la voce della signora i due al momento dello scoppio erano in due parti diversi della palazzina. Quindi Giuseppina è viva.
Sul posto sono intervenute immediatamente due squadre, il nucleo Cinofili ed il nucleo movimento terra provenienti dalla sede centrale del Comando e una squadra proveniente dal distaccamento di Marcianise. Sono in corso le operazioni di soccorso per estrarre i coniugi Sul posto sta intervenendo anche una squadra U.S.A.R. (Urban Search And Rescue) specializzata nelle ricerche di persone disperse sotto le macerie.
AGG. Si scava a mani nude per trovare i due coniugi, Mario Sgambato e la moglie Giuseppina, pensionati, lui molto conosciuto e stimato, attivo nel volontariato e presso la chiesa di Sant’Alfonso.
Si tratta di un’abitazione a due livelli, abbastanza nuova. C’erano solo loro, il secondo piano lo dovevano affittare e lo stavano ristrutturando.
Ci sono danni seri alle abitazioni vicine, una vera e propria tragedia per tutta la frazione.
PRIMO LANCIO
San Felice a Cancello. Scoppia un bombola o una fuga di gas nel cuore della frazione Cancello Scalo e la casa va giù. E’ successo stamani poco dopo le 6 e 45 in via Napoli, nei pressi di piazza Castra Marcelli.
In una casa singola, dove vi abitano due anziani, moglie e marito.
Sul posto i soccorsi, sono arrivati i carabinieri e l’esercito.
Pare che sotto le macerie ci siano proprio i due coniugi, anche se le notizie sono ancora frammentarie. Si sta scavando.
FOTO E VIDEO