Skip to main content

Rassegne natalizie e social: la corsa a tre dei Comuni della valle

Valle di Suessola. Grande attesa per l’ufficializzazione dei programmi natalizi per ciò che concerne Cervino e Santa Maria a Vico, dopo che nei giorni scorsi il Comune di Arienzo aveva già svelato tutte le carte con il maxi villaggio su quasi sei settimane di programmazione con ospiti di peso (LEGGI QUI).

Nella Valle più che una rivalità c’è un confronto ‘ silente’ tra le varie amministrazioni sulle cose che si vanno a proporre, si guarda molto anche alle pagine social e a quello che viene pubblicato e pubblicizzato. Fino ad un paio di mesi fa c’era questo dualismo tra Arienzo e Santa Maria a Vico, ora dobbiamo metterci dentro anche Cervino.

La neonata amministrazione ha una pagina facebook  molto attiva e sta comunicando diverse iniziative, ci sarà anche un programma natalizio molto articolato e sarà sotto l’egida dell’assessore delegato Rosalinda Razzano.

Mentre le tre suddette municipalità si tirano la volata, il Comune più grande, San Felice a Cancello, in merito al Natale non ha ancora fatto uno squillo deciso, n0n c’è un delegato di riferimento.

Inoltre Giovanni Ferrara è l’unico che deve fare di necessità virtù, perché non ha nessuno che gli cura i social e infatti i suoi post non sono sempre completi.

Al momento quindi San Felice, lo escludiamo, è non pervenuto; poi vediamo se qualche assessore o consigliere avrà un sussulto d’orgoglio.

Per quanto riguarda Santa Maria a Vico, la rassegna sarà curata dall’assessore Anna Cioffi e si affiancherà per una serie di eventi il collega Michele Nuzzo, con concerti e qualcosa al Borgo degli innamorati.

L’animazione sarà curata da Nando’s World, ci saranno le casette in più punti, una caccia al Tesoro e gonfiabili per i bambini. Si chiamerà ‘XmaSmav’, per ora il programma resta top secret e saranno coinvolte tutte le associazioni.

Nei prossimi giorni dovrebbe ufficializzare anche Cervino, in cantiere c’è un contest importante, diversi eventi, la collaborazione con le associazioni, le luci di Natale e il coinvolgimento di tutte le frazioni.