Skip to main content

Il ricordo del dottore Nuzzo, domani i funerali all’Assunta

Santa Maria a Vico. Domani alle 15 e 30 i funerali del medico Giuseppe Nuzzo nella chiesa dell’Assunta, piazza Aragona, per l’inagibilità della parrocchia di piazza Roma.

Lo ricorda con grande rispetto e ammirazione Raffaele Crisci, responsabile di Fratelli d’Italia della zona

 

Se n’è andato dopo una breve malattia, con la dignità, propria del grande uomo, che lo ha sempre contraddistinto Il Dott. Giuseppe Nuzzo.

La prima immagine che mi viene in mente è quella del combattente, per le sue idee, le sue convinzioni e dei suoi ideali.

La figura del Dott. Giuseppe Nuzzo è stata per decenni il punto di riferimento di tutta la destra della nostra comunità e non solo.

Il Dott. Giuseppe Nuzzo ha rappresentato un punto di riferimento per molti politici, non solo per essere la memoria storica della Destra Italiana, ma anche per l’esempio di apertura, grazie alla acuta intelligenza e il senso del bene comune, dimostrata nella ricerca di una continua mediazione tra le varie anime che questa rappresentava.

E’ stato un protagonista della storia della nostra comunità e ha contribuito da dirigente politico e da intellettuale alla difesa di valori fondamentali come la Famiglia, la Giustizia Sociale, e dell’ identità.

Vorrei anche ricordare il medico che è stato. Professionalità, competenza e dedizione sono stati i punti che hanno contraddistinto tutta la sua vita professionale.

La sua ultima battaglia politica, è stata quella per la difesa dell’Ospedale A.G.P. di San Felice a Cancello contro il forte ridimensionamento voluto dal nuovo Piano Sanitario Regionale.

Ci è di conforto la certezza che una persona così speciale non sarà mai dimenticata. Esprimo la mia vicinanza e quella del partito di FDI tutto, al Consigliere Comunale Igino Nuzzo e a tutta la sua Famiglia.