SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). Assegnate le deleghe assessoriali da parte del sindaco Antonio Mirra dopo l’accordo raggiunto fra tutti i gruppi che lo sostengono.
Sette gli assessori nel solco del precedente esecutivo rispetto al quale vi sono solo due nuovi ingressi. Ma andiamo con ordine: a Rosida Baia (confermata) Politiche sociali, servizi demografici e comunicazione istituzionale, nonché la carica di vice sindaco; a Edda De Iasio (confermata) Pubblica istruzione, sanità, arredo e decoro urbano e verde pubblico; ad Anna Maria Ferriero (nuova nomina) Cultura, turismo e marketing territoriale e musei e biblioteche; a Paolo De Riso (confermato) Igiene urbana e gestione rifiuti, randagismo, cimitero, mercati, attività produttive, project financing e Suap, come dire un assessorato pesante fortemente voluto da “Area popolare”; a Francesco Di Nardo (nuova nomina) Bilancio, tributi, patrimonio, sport e impianti sportivi; a Carlo Russo (confermato) Lavori pubblici, manutenzione, pubblica illuminazione e edilizia scolastica; Luigi Simonelli (confermato) Polizia municipale, protezione civile, viabilità, trasporti e parcheggi.
In seguito si deciderà chi avrà competenza sulle importanti e tradizionali manifestazioni come Natale in città, La città sotto la città, stagione teatrale ed altro. Comunque tutti sono stati accontentati e, quindi, il sindaco potrà operare con tutta tranquillità sperando in una futura candidatura ad istituzioni superiori (Regione).