SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). Il coordinatore cittadino di Noi Campania, Francesco Petrella, si è dimesso dall’incarico dopo il non felice esito della consultazione elettorale. Il testimone è passato al suo vice Giuseppe Avenia che condurrà il movimento per i prossimi tempi.
E’ questo uno dei primi contraccolpi dopo le elezioni amministrative che hanno visto il movimento di Luigi Bosco ottenere un solo consigliere e ciò non ha consentito lo scatto dell’assessorato che in precedenza era assegnato proprio a Francesco Petrella. Ed è stato lo stesso Petrella che in un comunicato ha evidenziato il suo operato come assessore dichiarando che sarà quanto mai operativo sul territorio senza però specificare, come si fa in questi casi, il motivo anche se apparente, delle sue dimissioni.
Gli attenti osservatori politici locali danno una interpretazione della manovra come un primo passo di Petrella per lasciare Noi Campani e per andare ad infoltire qualche altro gruppo consiliare in maniera da poter far scattare un altro assessorato che potrebbe essere assegnato proprio a lui. E’ fantapolitica ? Tutto può succedere dal momento che siamo abituati ad assistere ad ogni forma di trasformismo pur di sedere nella stanza dei bottoni. Certo, altre manovre sono in corso ed è tutto ancora in fieri. Poi, lo vedremo.