SANTA MARIA CAPUA VETERE/SAN PRISCO. Le raffiche di vento che spazzano il Casertano stanno provocando notevoli disagi nei Comuni della cintura dell’Appia.
A Santa Maria Capua Vetere nel primo pomeriggio nei pressi della villa comunale è stato danneggiato un palo della pubblica illuminazione e totalmente divelto un segnale stradale. In tarda mattinata in via Trieste a San Prisco invece è stato sradicato un albero e sono intervenuti gli agenti del comando di polizia locale per ripristinare le condizioni minime di sicurezza.
Allerta vento in Campania
E’ allerta vento dalle 12 di oggi, domenica 24 ottobre, alle 18 di lunedì 25 ottobre La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo per venti forti o molto forti e mare agitato, localmente molto agitato al largo e lungo le coste esposte, valido a partire dalle 12 di domenica 24 ottobre, alle 18 di lunedì 25 ottobre.
”Si raccomanda agli enti competenti di prestare la massima attenzione monitorando la corretta tenuta del verde pubblico e delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del moto ondoso, ponendo in essere tutte le misure atte a prevenire, mitigare e contrastare i fenomeni attesi, anche in linea con i rispettivi Piani di protezione civile. Si ricorda che l’allerta vento non è connessa al codice colore, che riguarda invece il rischio idrogeologico ed idraulico che, attualmente, è Verde non essendo previsti temporali tali da determinare notevole impatto al suolo.”
LE FOTO (tratte da Fb e Ciò che vedo)