Skip to main content

Convocato il consiglio comunale: Palazzo favorita per il ruolo di presidente

Capodrise. Ufficializzato il primo consiglio comunale dell’era Vincenzo Negro, in prima convocazione venerdì alle 17 e 30 e in seconda sabato mattina alle 9 e 30, sempre in sala consiliare.

Questo l’ordine del giorno.

 

1 Convalida degli eletti alla carica di sindaco e di consigliere comunale.

2 Giuramento del sindaco

3 Elezione presidente del Consiglio

4 Comunicazione del sindaco dei componente della giunta tra cui il vicesindaco

5 Elezione della commissione elettorale comunale

6 Nomina commissione comunale per la formazione degli elenchi dei giudici popolari

 

Per la giunta abbiamo già detto che entreranno i primi 4 (zona Champions League) con Nicola Wimbly Cecere che sarà vicesindaco, gli altri sono Luisa Casco d’oro D’Angelo, Margherita ‘Marte’ Nero e Pasquale ‘popolo’ Ricciardi.

Resta da capire quali saranno le deleghe e cosa prenderà ad interim proprio Vincenzo Negro, che in questi giorni sta seguendo da vicino tutta una serie di lavori.

 

Per quanto riguarda il ruolo di presidente del Consiglio, si guarda alla zona Europa League, ad oggi la favorita sembra essere la sesta degli eletti, la professoressa Luisa Palazzo che già nelle prossime ore potrebbe sciogliere la riserva ed accettare una carica che dovrà comunque essere votata dal resto della compagnia.

Domani si dovrebbe tenere un incontro tra il sindaco e il quinto degli eletti, Donato Russo Raucci e dovrebbe esserci anche la Margherita Nero.