Skip to main content

Truffatori derubano i genitori del presidente del consiglio: spariti soldi e ricordi di una vita

 

VALLE DI SUESSOLA. Truffatori in azione nella Valle di Suessola ed a farne le spese sono i genitori del presidente del consiglio comunale di Santa Maria a Vico Carmine De Lucia. Il raid è avvento nell’abitazione di via Laurenza a San Felice centro.

Stando a quanto emerso i malintenzionati hanno fatto in modo che il padre del politico andasse all’ufficio postale per ritirare un pacco, mentre uno di loro andava a casa dalla mamma di De Lucia dicendo di dover pagare il pacco. E’ lo stesso presidente dell’Assise a raccontare quanto accaduto: “A spese della mia famiglia abbiamo scoperto che sul territorio opera una banda di delinquenti che, senza alcuno scrupolo e con una vigliaccheria fuori dal comune, truffa gli anziani usando come leva i loro affetti più cari.

Il tutto è successo ieri tra le 14:00 e le 16:00, in pieno giorno, ai miei genitori, i quali, dopo aver ricevuto una telefonata da un bambino che si spacciava per mio figlio, quindi per loro nipote, hanno aperto le porte della loro casa a questi miserabili.
Dopo un artificioso raggiro, i delinquenti sono riusciti a farsi consegnare contanti e ori, compresa la fede nuziale che mia madre ha custodito gelosamente per quasi 50 anni di matrimonio.

Quando hanno scoperto, troppo tardi, che era tutta una truffa, il dolore è stato inimmaginabile. Attualmente i carabinieri sono sulle tracce di questi delinquenti. Si ascoltano testimoni e sono al vaglio le telecamere di sorveglianza del vicinato. Confido che presto li prenderanno.

Ma fino ad allora vi chiedo di essere estremamente prudenti e di mettere in guardia i vostri genitori e i vostri nonni contro questi maledetti sciacalli, che approfittano della fragilità e della bontà d’animo dei nostri anziani per portar via loro quel poco che sono riusciti accumulare in tanti anni di sacrifici.”

Nel bollettino alcune centinaia di euro e tutto l’oro custodito, ma di certo il valore affettivo dell’ammanco supera quello economico, seppur ragguardevole.