Skip to main content

Chiesa inagibile dopo fulmine, celebrazioni sospese a Cancello Scalo

 

L’AGGIORNAMENTO

San Felice a Cancello. Dichiarata inagibile la parrocchia di Cancello Scalo; lo fa sapere il parroco don Giuseppe:

“Da questa mattina, 5 ottobre, la nostra chiesa parrocchiale S. Alfonso Maria de’ Liguori è stata dichiarata inagibile, in seguito agli ingenti danni provocati dal fulmine che ha colpito il campanile.
Pertanto, tutte le celebrazioni sono sospese in attesa degli interventi di messa in sicurezza”

San Felice a Cancello. Chiuso dopo il sopralluogo dei vigili del fuoco di Caserta il sottopasso di Cancello Scalo, ad applicare il provvedimento sono stati i vigili urbani condotti dal comandante Rivetti.

Purtroppo a causa dei danni riportati dal campanile della chiesa di Sant’Alfonso, centrato dal fulmine, c’è il pericolo di caduta di detriti, proprio sul passaggio stradale e pedonale del sottopasso.

Chissà quando sarà possibile riaprirlo, chiaramente è un colpo non da poco alla viabilità della zona, già molto complicata.

Di seguito il comunicato dei pompieri

Questa mattina verso le ore 09:00 una squadra dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Caserta proveniente dalla sede centrale è intervenuta in via Napoli nel comune di San Felice a Cancello presso la chiesa di Sant’Alfonso Maria dei Liguori a causa di un fulmine che si era abbattuto sul campanile della chiesa. Arrivati sul posto i Vigili del Fuoco hanno constatato che il fulmine aveva danneggiato parte della copertura in muratura del campanile alto circa 20 metri e la campana. Sul posto è intervenuta anche un’autoscala , proveniente sempre dalla sede centrale del Comando, che ha dato supporto alla squadra nelle operazioni di rimozione delle parti pericolanti e messa in sicurezza della struttura. Chiuse alla viabilità le strade adiacenti la chiesa.