L’Amministrazione comunale di Grazzanise, rappresentata da Enrico Petrella, è intervenuta con diversi atti anche nel settore dello sport. In attesa del finanziamento approvato di 700.000,00€ concesso partecipando al bando “Fondo Sport e Periferie 2020” per il recupero di strutture sportive ed ottenuto in forza del valido progetto di riqualificazione approvato, l’Amministrazione Petrella ha intanto provveduto a predisporre tutti gli atti dovuti per affidare alle associazioni sportive che ne hanno fatto richiesta la tensostruttura comunale di Via Tonneta ed il campo sportivo “R.Massaro”.
“Diverse sono state le associazioni sportive che hanno fatto richiesta di utilizzo degli impianti presenti sul territorio comunale; le predette associazioni, invitate presso la Casa Comunale per la predisposizione del calendario organizzativo per l’uso degli impianti sportivi, hanno raggiunto un accordo sugli orari di utilizzo degli stessi. L’Amministrazione comunale, al fine di incoraggiare i giovani ad avvicinarsi alla pratica sportiva, ha inteso favorire, anche economicamente, le associazioni che non perseguono fini di lucro e che consentono l’accesso gratuito del pubblico alle manifestazioni sportive” .
Così il consigliere comunale Fabio Petrella con delega allo sport. “A tal fine, anche per rendere meno oneroso il costo di affidamento degli impianti, incentivando così la ripresa delle attività sportive, si è deciso di intervenire anche sull’importo da corrispondere al comune per l’uso delle strutture. Non solo ma il consiglio comunale ha votato all’unanimità, con l’intervento quindi della minoranza consiliare che ha voluto unirsi alla nostra proposta, la proposta di modifica di una precedente delibera del 2014 relativa al termine per la presentazione delle istanze per l’utilizzo degli impianti. Oggi c’è una consapevolezza maggiore riguardo all’importanza dello sport ed i ragazzi hanno coscienza circa la necessità di esercitarsi in attività fisica. I vantaggi dello sport riguardano non solo la salute fisica ma anche quella psicologica, per questo è importante indirizzare i bambini verso uno sport fin da piccolissimi”.