Skip to main content

Enrico Papi: “Non me lo aspettavo”: il retroscena su Scherzi a parte

Dopo il grandissimo successo di ‘Sarabanda’, rimasto colpito nella memoria di più di una generazione, Enrico Papi ha dovuto quasi fare una nuova gavetta. Grazie all’ottimo lavoro svolto su Tv8, però, il conduttore è riuscito a guadagnarsi una nuova opportunità in Mediaset al timone di un format già consolidato (e dunque anche rischioso) come Scherzi a parte.

La scelte della rete, però, si è subito dimostrata giusta: buoni ascolti e apprezzamenti da parte dei telespettatori. In una recente intervista concessa al ilGiornale, Enrico Papi racconta di essere sempre stato sicuro di questo successo. Queste le sue parole: “Ad essere sincero non me lo aspettavo. Ne parlavo proprio l’altro giorno, aver accettato questa conduzione è stato per me un grosso rischio.

Ero arrivato ad un punto nell’altra emittente, dove stavo molto bene e avevo grande protezione. Invece mi sono rimesso in gioco, con un programma storico che poteva andare bene, come è stato, ma anche male. Secondo me il pubblico a casa ha compreso questo mio fare nuovamente gavetta, e mi ha premiato”.

Il retroscena ci fa capire come non sia stato per nulla facile lasciare il suo ormai lanciato ‘Guess my age’, anche se nelle mani altrettanto sapienti di Max Giusti. Insomma, Scherzi a parte sembra aver trovato pane per i suoi denti. Quale potrà essere la prossima sfida professionale di Enrico Papi?