Skip to main content

Chioschi e suolo pubblico, Ferrara fa mea culpa: “Vittoria dei commercianti è anche la nostra”

San Felice a Cancello. Il sindaco Giovanni Ferrara interviene in merito alla vicenda dei chioschi/suolo pubblico.

La doverosa capacità di mettersi in discussione e riconoscere i propri torti non é untuoso sentimento di debolezza, bensì risoluta attitudine a chiudere i conti. Oggi, chiudiamo una vicenda tormentata e gioiamo con la categoria dei commercianti, poiché la loro vittoria è anche la nostra.

Ci teniamo solo a rappresentare che, aldilà del protagonismo mediatico di alcuni, l’incontro con i commercianti è stato voluto e condiviso fortemente dall’intera amministrazione, sempre pronta ad ascoltare i cittadini.

 

La stessa amministrazione che dopo aver votato un bilancio in toto, si è messa subito in campo per trovare una soluzione, laddove sia stato commesso un errore dagli uffici ( e non dai singoli amministratori) preposti a dare esecuzione alle leggi nazionali, dimostrando che la peculiarità di questa amministrazione risiede proprio nella sua capacità di mettersi in discussione. Il comune non ha mai difeso il provvedimento assunto, anzi, si è attivato prontamente e di sua sponte a richiedere un parere al Revisore dei Conti e se fosse stato necessario anche al Ministero, a dimostrazione che siamo e saremo sempre dalla parte dei cittadini.

Puó darsi che poi, l’intendenza, cioè un’accresciuta civiltà del dibattito senza offese, seguirà.