SANTA MARIA CAPUA VETERE. In vista delle ormai imminenti elezioni amministrative, la candidata a sindaco per Santa Maria Capua Vetere, Gabriella Santillo, sottolinea quelli che sono i passaggi chiave del suo piano per il rilancio della città.
“Agenzia delle entrate, conservatoria, facoltà di psicologia, tribunale tra soppressione di uffici e ridimensionamenti. Ecco come la Sinistra ha mortificato la città. Il centrodestra unica possibilità per tornare in asse con il futuro governo e recuperare il protagonismo perduto”.
“Santa Maria Capua Vetere deve recuperare la sua centralità: per farlo è necessario che l’amministrazione cittadina sia ‘in asse’ con il prossimo governo nazionale che sarà a guida centrodestra. Appena ci consentiranno di votare per scegliere i nostri rappresentanti di governo questi saranno molto diversi da quelli che ci sono stati, purtroppo, negli ultimi anni.
I fatti dicono che la città non è assolutamente nell’agenda del centrosinistra e dei suoi governi che, anzi, con scelte regionali e nazionali, nel silenzio assordante del sindaco, hanno privato Santa Maria Capua Vetere di uffici, funzioni e servizi. E’ successo con la conservatoria, con la sede dell’agenzia delle entrate, con il tribunale, con la facoltà di psicologia, con la guardia medica giusto per fare alcuni esempi…
Erano tutte attività fondamentali intorno alle quali si sviluppava anche un’economia importante per la città che progressivamente sono scomparse. Il processo di ridimensionamento della città sta andando avanti con l’ospedale Melorio. Dietro la promessa di un ospedale che si realizzerà tra vent’anni (forse), c’è lo svuotamento di un presidio ora con la chiusura dei reparti e la carenza del personale.
I miei non sono slogan elettorali, ma constatazioni amare di quanto ‘hanno prodotto’ i governi di centrosinistra. La mia candidatura, sostenuta dal centrodestra unito, offre un’alternativa a questa situazione. La venuta in città di alcuni degli esponenti più rappresentativi del centrodestra nazionale, i messaggi di altri a mio sostegno, non ultimo quello della leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, certificano come con la mia elezione l’asse tra governo nazionale e amministrazione cittadina sia naturale”.