SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi) – Un altro pezzo dello storico commercio della città del foro se ne è andato. Dopo una breve malattia sopportata con cristiana rassegnazione ha lasciato questo mondo terreno, Salvatore Troiano, il decano dei commercianti sammaritani e titolare dello storico negozio di cicli e moto cicli ubicato in via Gallozzi, nei pressi del liceo classico.
Chi nella vita non è mai stato nel suo negozio per una bici, un motorino o per un ricambio, una bucatura ? Salvatore Troiano per la città era più di un commerciante, era una istituzione, un simbolo di correttezza e di signorilità apprezzate da intere generazioni che si rivolgevano a lui per ogni tipo di consiglio in tema di moto e motocicli.
Fra i fondatori del locale Club Napoli è stato un impareggiabile organizzatore di eventi sportivi e religiosi essendo il priore di una delle più antiche congregazioni religiose della città. Sempre pronto e disponibile a risolvere ogni tipo di problema, Salvatore Troiano, che per anni ha gestito il negozio con il compianto ed indimenticato fratello Ignazio, resta nel cuore di quanti lo hanno conosciuto e stimato per le sue doti di bontà e di onestà che ne hanno fatto uno de pochi ed ultimi gentiluomini della città. In questo particolare momento di dolore, giungano agli adorati nipoti, Gianna e Ferdinando i sensi del nostro cordoglio e della redazione.
I funerali si svolgeranno domani mattina nel Duomo di Santa Maria ed il sacro rito sarà officiato da don Mario Miele e da don Vincenzo Gallorano.