Caserta/Capua. Dopo il sabato maledetto con oltre mille intervento dei vigili del fuoco in Campania, anche questa domenica è cominciata sotto i colpi di Eolo. Raffiche fortissime stanno provocando danni al cimitero di Capua (foto da fb).
Già ieri sera la polizia locale della città di Fieramosca aveva invitato la cittadinanza a uscire di casa solo se strettamente necessario “in quanto, per le prossime 24 ore si prevedono raffiche di vento
Inoltre si avvisano i cittadini di Sant’Angelo in Formis di evitare di camminare sui marciapiede in quanto a causa del vento forte della notte scorsa, c’è pericolo di caduta calcinacci dagli edifici”.
Intanto il commissario straordinario Ilaria Tortelli ha disposto la chiusura delle scuole per la giornata di domani solo nella frazione di Sant’Angelo in Formis. A Capua dunque lezioni regolari.
Problemi pure a Caserta: tetti scoperchiati al rione Vanvitelli. E’ stata decisa nel capoluogo la chiusura del Parco della Reggia, ma le raffiche fortissime hanno spinto molti sindaci a tenere la gente lontana dai cimiteri: da Marcianise a Caserta, fino ad Aversa ed alla Valle di Suessola fioccano i provvedimenti. Nella vicina Acerra il sindaco ha prorogato di 24 ore la chiusura del camposanto già decisa ieri.
In alcune realtà disposta anche la sospensione delle lezioni per domani: dopo Orta di Atella, è arrivato il turno di Vitulazio e San Felice (Clicca qui per leggere l’articolo).