Cervino. A Cervino storicamente quando ci sono le amministrative e si arriva a ridosso del momento delle urne, c’è sempre il pericolo che possa accadere qualcosa.
Ci riferiamo naturalmente allo spauracchio del voto di scambio, cioè a dazioni di danaro elargite ad alcune famiglie che garantirebbero un flusso di preferenze a determinati candidati.
Quest’anno il Comune di Cervino per ciò che concerne le competenze territoriali della compagnia carabinieri e del commissariato di polizia di Maddaloni è l’unico al voto, quindi i controlli saranno raddoppiati.
La Valle di Suessola: ci sono molte indagini in corso
Noi siamo del parere che è meglio prevenire che curare e ci agganciamo a ciò che sta accadendo in tutta la zona ed in particolare in alcuni comuni limitrofi, dove ci sono delle indagini molto importanti in corso, con tecnici, politici, ditte, imprenditori e tanti ras sotto la lente d’ingrandimento.
Indagini che non coinvolgerebbero il territorio di Cervino ma che vedono come protagonisti alcuni soggetti che vi gravitano per interessi commerciali ed imprenditoriali.
E questo è un fatto certo… Quei nomi li abbiamo letti…
Così come è certo che alcuni di questi sono direttamente collegati ad esponenti politici di Cervino, super conosciuti.
Molti di questi personaggi sono sotto la lente delle forze dell’ordine e sono intercettati, anzi, tampinati, perché oltre alla classica intercettazione telefonica c’è anche quella ambientale.
Le intercettazioni degli ultimi tempi sono molto più penetranti rispetto al passato, grazie alla tecnologia.
Senza rendervene conto potreste capitarci dentro, basta anche una semplice chiacchierata a tema vicino ad un’auto e rischiate di finire nei guai.
Oppure può capitare che nel corso di una successiva indagine per camorra, usura o per droga, il soggetto che finisce sotto la lente si mette a parlare per esempio delle elezioni di Cervino del 2021 e quindi potreste finire nei guai tra 2/3 anni.
C’è un precedente molto recente
Infatti negli atti dell’indagine per usura che di recente ha tenuto banco in zona un noto pregiudicato viene intercettato mentre sta parlando delle amministrative del 2015 a Santa Maria a Vico e di un pacchetto di voti.
Oggi magari prendete 100 euro e tra un anno dovrete nominare un avvocato e spenderne almeno 2/3 mila. Secondo noi non conviene…
Quindi se vi dovessero arrivare delle proposte andate direttamente a denunciare presso la stazione dei carabinieri di Santa Maria a Vico o al commissariato di Maddaloni, e magari fateci recapitare anche la copia della denuncia.