Skip to main content

Nomina prestigiosa dal ministero della Cultura per l’art director della festa di Sant’Antuono

Macerata Campania. Nomina prestigiosa per Enzo Capuano, art director della festa di Sant’Antuono di Macerata Campania, anima dell’associazione che organizza da anni l’evento dei bottari.

L’ingegnere maceratese è stato nominato “Ispettore Onorario per la tutela e la vigilanza sui beni demoetnoantropologici” con provvedimento del Ministero della Cultura Direzione generale Archeologia belle arti e paesaggio datato 31 agosto 2021 e notificato ieri.

“Gli ispettori onorari vigilano sui Monumenti e gli oggetti di antichità d’arte esistenti nel territorio di loro giurisdizione e danno notizia alla Soprintendenza competente di quanto può interessare la conservazione e la custodia, procurando i necessari provvedimenti. La stessa vigilanza esercitano sotto la dipendenza della Soprintendenza competente, su scavi già in corso e su quelli che saranno permessi in avvenire, curando l’osservanza delle disposizioni di legge e denunziando gli abusi. Adempiono inoltre a a tutte le incombenze che siano loro affidate dalle soprintendenze in materia di tutela monumentale ed artistica.”

 

I territori

La sua competenza circondariale sarà per i comuni presenti nel circondario della Reggia di Caserta : Caserta, Casagiove, Casapulla, Macerata Campania, Portico di Caserta, Curti, San Prisco, Santa Maria C. V., San Tamaro, Capua, Castel Morrone, Marcianise, Capodrise, Recale, San Marco Evangelista, San Nicola la Strada, Maddaloni e Valle di Maddaloni.