SANTA MARIA CAPUA VETERE. Si è conclusa con l’arresto del presunto responsabile l’irruzione effettuata ieri sera poco prima dell’orario di chiusura al negozio di detersivi “Superemme Detersivi” di via Genaroso Iodice, alle porte del rione Sant’Andrea dei Lagni a Santa Maria Capua Vetere.
Mancavano pochi minuti alle 8 quando un giovane, armato di coltello, è entrato nel punto vendita: ha puntato l’arma contro la cassiera chiedendo di consegnare tutto quanto ci fosse in quel momento nel registratore. La somma era piuttosto cospicua, circa mille euro, visto che tante famiglie avevano approfittato del sabato per la spesa di prodotti per la casa.
Il titolare ha allertato la polizia che nel giro di poche ore è riuscita a chiudere il cerchio grazie ai filmati delle telecamere di sorveglianza. Decisivo il video che riprende proprio l’ingresso dell’uomo, identificato in Dario Mingione, giovane con precedenti. Per lui è scattato il fermo e il trasferimento in carcere in attesa dell’udienza di convalida.