Sparanise. Hanno fatto tappa a Sparanise, nel pomeriggio di ieri, il vice Presidente della Regione Campania Fulvio Bonavitacola e il Presidente della Commissione Ambiente Giovanni Zannini.
La loro visita sul territorio sparanisano insieme al Sindaco locale Salvatore Martiello, ha avuto come finalità quella di verificare lo stato d’avanzamento delle opere finanziate dalla Regione.
Tra le opere oggetto di finanziamento regionale: la bonifica del Tabacchificio (oggetto di uno stanziamento di sette milioni di euro da parte della Regione); la strada collegamento appia/Casilina (destinataria di 600 mila euro, con 2 kilometri di pista ciclabile); la piscina comunale (beneficiaria di 1 milione e 100 mila euro per il completamento dell’opera); il palasport (destinatario di 60 mila euro per la rimozione degli 800 metri quadri di amianto della copertura).
Il presidente Bonavitacola ha dichiarato che quello di Sparanise è un modello di gestione da riprodurre in altri contesti, che la Ragione consentirà le economie di spesa per la bonifica del Tabacchificio per altri progetti e che rappresenterebbe un serio danno per il territorio non dare continuità all’azione avviata da Sindaco e dell’amministrazione.
L’ on. Zannini convinto che il Sindaco sia tra i migliori amministratori della provincia di Caserta ha garantito il suo supporto nelle sfide future che affronterà il territorio.