Skip to main content

Il comizio elettorale nella piazza ripulita: “C’è bisogno di normalità”

 

CASALUCE. Il gruppo Agire, che fa capo al candidato sindaco di Casaluce Francesco Luongo, mercoledì 15 settembre incontra la cittadinanza in piazza Falcone. Il comizio, il primo dopo la presentazione della lista, inizierà alle 20 e 30 nella piazza che i ragazzi di Agire hanno ripulito in un’iniziativa messa in campo per concretizzare quanto detto nel programma e non solo. L’aspirante primo cittadino Francesco Luongo lascerà la parola a tre dei suoi candidati, Valentina Sorrentino, Giovanni D’Ambrosio e Maddalena Zaccariello. Saranno loro ad esporre alcuni progetti che sono inseriti nel programma elettorale.

 

Si parlerà dell’ambiente, con particolare attenzione alla raccolta differenziata e al potenziamento dell’isola ecologica, della riqualificazione degli spazi pubblici, del piano energia e della sicurezza. Inoltre, saranno esposti anche i temi relativi alle politiche giovanili, alle strutture scolastiche e sportive, alle attività culturali e alle iniziative per le fasce socialmente più esposte.

 

Il candidato sindaco Luongo concluderà il comizio con una disanima su questi temi. “Bisogna partire dalle cose semplici. A Casaluce c’è bisogno di normalità e questo significa che è necessario prima di tutto avviare un piano per la gestione quotidiana del paese, che al momento è inesistente. Si parte dalle cose semplici, possibili e fattibili subito per poi progettare e mettere in campo iniziative di più ampio respiro”.