MARCIANISE. Un dipendente di una società titolare di negozi afferente a un importante marchio di abbigliamento all’Outlet la Reggia di Marcianise è stato reintegrato nel suo posto di lavoro con una sentenza del giudice del lavoro del Tribunale di Napoli.
Per il tramite dell’avv. Vincenzo Foglia, legale della Filcams Cgil di Caserta, il lavoratore aveva impugnato il contratto a termine contestandone la violazione delle norme in materia chiedendone la conversione del rapporto di lavoro a tempo indeterminato.
Soddisfazione di Vincenzo Bellopede, Segretario Generale della FILCAMS CGIL di Caserta, che ribadisce il costante monitoraggio dell’organizzazione sindacale sull’utilizzo dei contratti a termine e dei contratti atipici nel settore del commercio, molto spesso adottati solo per ragioni speculative, limitando i diritti sostanziali e retributivi dei lavoratori.
Di recente, infatti, è stata avviato dalla Filcams CGIL di Caserta un fronte giudiziario per contrastare l’abuso dei contratti di apprendistato in tantissimi punti vendita.