Skip to main content

Canile abusivo, scatta il blitz della Polizia Municipale

CARINOLA. E’ risultato abusivo il canile situato nell’ex macello di via Annunziata a Carinola. Lo hanno accertato gli agenti della Polizia Municipale che hanno fatto scattare il blitz sotto la guida del comandante Giovanni Fusco.

A quanto pare l’associazione animalista che gestiva la struttura è risultata non essere in possesso delle autorizzazioni necessarie. Questo è quanto sarebbe emerso da un sopralluogo effettuato dagli addetti dell’Asl del Dipartimento di Prevenzione e Servizio Veterinario di Santa Maria Capua Vetere, coadiuvati dai carabinieri di Sessa Aurunca e da funzionari dell’Ufficio Tecnico del comune di Carinola.

Il responsabile del suddetto Ufficio, Giovanni Russo, ha quindi emanato l’ordinanza per lo sgombero. Il presidente dell’associazione animalista dovrà quindi provvedere a lasciare la struttura in un tempo massimo stabilito della durata di 5 giorni.

All’associazione è comunque concesso di fare ricorso, entro 60 giorni dalla notifica dell’ordinanza, al Tar della Campania oppure, in alternativa, entro 120 giorni al Presidente della Repubblica. Alle forse della Polizia Municipale toccherà invece accertarsi che lo sgombero avvenga entro i tempi prestabiliti.