MONDRAGONE. Finalmente arriva un buona notizia per quanto riguarda i lavori di messa in sicurezza che interesseranno l’edificio che ospita la scuola elementare “De Amicis” e la sede municipale di Mondragone.
Lo fa sapere, attraverso un comunicato comunale, Giuseppe Piazza, assessore ai Lavori pubblici nella città litoranea. Queste le sue comprensibilmente festanti parole:
“Giornata di gioia oggi per la città di Mondragone: abbiamo ottenuto un finanziamento di € 1.000.000,00 da parte del Ministero dell’Interno per la messa in sicurezza dell’edificio comunale di viale Regina Margherita”.
“Un finanziamento cercato e fortemente voluto per adeguare, dal punto di vista sismico, lo stabile che ospita la scuola elementare “De Amicis” e la sede del Comune di Mondragone. Con i lavori previsti nel progetto adegueremo strutturalmente un fabbricato che, oggi più che mai, rappresenta la storia recente della nostra città; lavori che consentiranno l’utilizzo dell’immobile per tanti anni ancora, facendolo rimanere al passo con i tempi con le normative vigenti”.