Skip to main content

Alto Impatto dopo l’omicidio di Genny: città presidiata

 

CASERTA. Era una Caserta meno affollata del solito, ma presidiata come non mai quella di ieri sera. Carabinieri e polizia hanno presidiato i luoghi clou della movida fermando automobilisti e motociclisti ed identificando decine di giovanissimi.

Non si sono registrati episodi particolari: il piano di controllo è stato posto in essere proprio mentre in via Vico c’era la fiaccolata per Gennaro Leone, il 18enne pugile ucciso esattamente una settimana fa dalla coltellata di un coetaneo.

 

Il comitato per l’ordine e la sicurezza dopo la morte di Genny ha previsto l’istituzione di un posto di vigilanza fisso, a cura della Polizia municipale di Caserta, in Piazza Dante, nelle ore di maggiore afflusso, mentre “il controllo del territorio da parte delle Forze di Polizia, pur continuando ad essere svolto in forma dinamica, cioè con pattuglie mobili, sarà incrementato e maggiormente orientato al pattugliamento delle strade più interessate dalla frequentazione serale dei locali. Il controllo deve essere effettuato anche con l’ausilio di reparti speciali antidroga oltreché di polizia amministrativa e sanitaria”.

Previsto pure il ricorso allo strumento del Daspo, “nei confronti di soggetti che si rendano responsabili di atti violenti, anche solo tentati.”