Skip to main content

Simbolo in una lista di Caserta, fronte si spacca: Riccio si autosospende da Cd

 

CASERTA. Spaccatura in seno a Centro Democratico dopo che il simbolo è apparso in una lista presentata a Caserta (“Origini”). Il vicesegretario regionale Pino Riccio si è autosospeso dal partito, insieme ad altri esponenti.

La lettera

Alla cortese attenzione di

Margherita Rebuffoni segretaria nazionale di Centro Democratico
Raimondo Pasquino segretario regionale della Campania e commissario provinciale Centro Democratico di Caserta
p.c. On. Bruno Tabacci
Ho preso atto della presenza del simbolo del Centro Democratico in una lista denominata “ORIGINI” presentata per le amministrative della città di Caserta. Non avendo partecipato né alla scelta dei candidati né del candidato Sindaco, con sommo rammarico, mi vedo costretto per chiarezza e coerenza nei confronti degli elettori, ad autosospendermi dalla carica di vice segretario regionale del partito, fino all’espletamento delle elezioni amministrative del 3/4 ottobre.
Per le stesse motivazioni, si autosospendono dal Centro Democratico,
i consiglieri comunali di Marcianise Avv. Gaetano Madonna e Giovanni Pratillo, l’avv. Drusilla De Nicola, gia’ segretaria cittadina CD di Caserta, l’avv. Maria Rosaria Lembo di Caserta, Avv. Biagio Sagliocco di Trentola Ducenta, dr. Rosa Razzino di S. Maria CV, candidati alle ultime elezioni regionali, l’avv. Emilio Lanfranco di Casal di Principe, gia vice segretario provinciale, l’avv. Mimmo Rienzo gia’ segretario cittadino di Maddaloni, Mimmo Martellone, gia segretario cittadino di Recale, l’avv. Vincenzo Pastena, candidato Sindaco di Succivo.
Con cordialità
Ing. Giuseppe Riccio

La replica di Origini

Stamane è stata presentata la lista ORIGINI, frutto dell’accordo tra Centro Democratico e Radici Casertane. La lista sostiene il sindaco uscente Carlo Marino all’insegna della continuità e del miglioramento di ogni settore della città di Caserta.

La lista presenta tredici donne e diciannove uomini, che appartengono tutti ai diversi campi del mondo del lavoro, delle professioni, della cultura, dell’ambiente, del sociale; infatti, ogni candidato si sottopone al vaglio dell’elettore proprio perché già ha avuto notevoli esperienze sia nelle varie attività lavorative che in quelle dell’associazionismo, ben pensando di mettere a sistema le competenze, le conoscenze e le professionalità realizzate sul campo giorno dopo giorno presenta.

L’obbiettivo della lista è di fare gioco di squadra tra quelli che risulteranno eletti e quelli che non ce la faranno, ma il cui contributo sarà ben determinante per la vittoria di tutti e della coalizione che sostiene Carlo Marino. Tant’è che la lista è stata presentata in rigido ordine alfabetico, pur registrando la stessa qualche amministratore uscente. È con questo spirito che si vorrà arricchire la propria presenza nel futuro consiglio comunale al fine di realizzare il sempre tanto conclamato, quasi sempre disatteso, bene comune.