Skip to main content

Non trovano la quadra per la maxi lista, il caso diventa provinciale

Capodrise. Situazione a dir poco grottesca a Capodrise dove a meno di 4 giorni dalla presentazione delle liste non c’è ancora un’idea su quella che sarà la conformazione degli schieramenti della campagna elettorale.

L’unico dato certo resta la lista del presidente del consiglio comunale uscente Enzo Negro, Siamo Capodrise.

Nel turbinio del foro politico locale sono intervenuti anche i consiglieri regionali e addirittura De Luca in prima persona per cercare di trovare una quadra.

Il 16 agosto scorso, quindi ben due settimane fa fu annunciata la candidatura a sindaco di Maria Belfiore con tanto di pagina facebook in dotazione per la compagine Alleanza per Capodrise.

Da allora la preside è sparita dai radar, la pagina è ferma al primo post e questo è il segno che Alleanza per Capodrise sta cercando di trovare altre strade, altrimenti sarebbero usciti con altri comunicati o dichiarazioni.

Le ultime indiscrezioni dicono che si sta cercando di formare un’alleanza ex novo più grande allargata a Giuseppe Fattopace con esclusione di un candidato della sua lista e il possibile ripescaggio dell’attuale vicesindaco che è il nipote.

L’invito all’adesione sarebbe arrivato anche a Nicola Maxi Belardo che avrebbe risposto di muoversi solo nell’ipotesi in cui venisse confermata la sua candidatura a sindaco. Ad ora il 32enne resta candidato con Capodrise di tutti.

Per ciò che concerne l’ultima lista, quella di Filippo Topo, ad oggi resta in piedi il progetto di essere ai nastri di partenza con la lista Capodrise Futura.