Capodrise. Ci potrebbero essere delle sorprese nell’ambito della campagna elettorale a Capodrise dove vige ancora molta incertezza.
Ad oggi l’unica compagine già definita è quella del candidato sindaco Enzo Negro (presidente del consiglio comunale uscente), poi c’è chi sta facendo pretattica e altri sono alla ricerca di candidati per chiudere le liste.
Un dato è certo per il rinnovamento della classe dirigente che avevamo tanto auspicato bisognerà attendere, oggi sono ancora i 60enni a voler decidere le sorti della campagna elettorale, magari celandosi dietro altre figure più giovani.
Dicevamo che ci aspettiamo un colpo di scena, qualcuno che estragga il classico coniglio dal cilindro per sparigliare un po’ di carte dal tavolo.
Vedremo sempre nelle prossime ore se ci sarà bisogno della cavalleria marcianisana che spesso nel passato ha inciso nel computo dei giochi.
Un’altra certezza è quella relativa alla tipologia di campagna elettorale che vedremo, sicuramente molto più dura delle precedenti, con attacchi pesanti, si utilizzeranno determine, delibere, decreti, ne vedremo di tutti i colori.
Ci sentiamo di dire che le liste ad oggi sono minori o uguali a 5.
Oltre al presidente uscente con Siamo Capodrise ci sono: Nicola Belardo (Capodrise di tutti), Maria Belfiore (Alleanza per Capodrise), Filippo Topo (Capodrise Futura, simbolo e nome ancora non ufficializzati) e Giuseppe Fattopace (Pd). Per quest’ultimo l’ex consigliere Pina Allegretta che avevamo dato come possibile alternativa nell’ambito del gruppo ‘Letizia Pipe’, ci ha fatto sapere che si limiterà ad andare solo a votare e nient’altro.
Ad esattamente 7 giorni dal triplice fischio della consegna delle liste devono succedere ancora tante cose…