Skip to main content

Cocos al posto dei Pini, ambientalista chiama il consigliere Borrelli. Confronto con il sindaco. IL VIDEO

Arienzo. Abbattimento dei pini all’ingresso di Arienzo, stamani è arrivato da Napoli il consigliere regionale dei Verdi Francesco Borrelli, chiamato dall’attivista locale Andrea Falco.

L’amministrazione comunale ha deciso di immettere i cocos al posto dei pini per via del fatto che alcuni sono malati e altri creano problemi ai cittadini con le radici, tanto che ci sono state anche delle richieste di risarcimento danni.

Con Borrelli c’era anche la vicepresidente nazionale del partito dei Verdi, quella che ha contestato maggiormente la scelta.

Tutto è andato in diretta sulla pagina facebook del consigliere regionale, dopo qualche minuto è arrivato sul posto il sindaco Giuseppe Guida, prima era intervenuto l’ex assessore all’Ambiente Sabatino Crisci della Costa, fratello di Angioletto la ferramenta.

C’è stato un confronto molto civile tra il 48enne leader di Ricoloriamo Arienzo e Borrelli.

Il consigliere regionale ha detto di non condividere la scelta dell’amministrazione ma è comunque nelle facoltà del sindaco prendere questa decisione, dato che al posto di queste piante ne stanno piantumando altre nello stesso numero.

C’era stato già uno scambio di lettere tra i due, di fatto Guida con il suo blitz ha rintuzzato l’assalto, replicando punto per punto.

GUARDA UNO STRALCIO DELLA DIRETTA CON I MOMENTI SALIENTI