Skip to main content

Morto a 3 anni sulla 7bis, fissata l’autopsia: città vuole abbracciare il piccolo angelo

 

CASAL DI PRINCIPE. Domani sarà effettuata l’autopsia sul corpo del piccolo Francesco Maione, il bimbo di 3 anni deceduto in un incidente stradale nella notte tra mercoledì e giovedì sulla Nola-Villa Literno, all’altezza di Succivo. La salma si trova all’istituto di medicina legale dell’ospedale di Giugliano e soltanto dopo il test tornerà a Casal di Principe per l’ultimo abbraccio.

Il corpo del piccolo è stato sbalzato fuori dall’auto dopo l’impatto tra la Bmw guidata da un 22enne macedone residente a San Nicola la Strada e la Smart ForTwo sulla quale viaggiava il bimbo col padre e un amico. La violenza dell’impatto non gli ha lasciato scampo.

Unanime il cordoglio della comunità, che farà sentire il proprio abbraccio ad una famiglia distrutta da una doppia tragedia: pochi mesi fa il Covid aveva portato via Teresa, madre 37enne che ora cullerà il piccolo Francesco tra le sue braccia in un sonno eterno, lontano dagli affanni di una esistenza così crudele.

Il messaggio del sindaco

“Giornata molto triste per tutta la Comunità casalese; la morte di un bimbo, la morte tragica di un bimbo, è qualcosa che colpisce tutti noi. Cosa possiamo dire al padre già recentemente colpito da un’altra tragedia? nessuna parola potrà essere di conforto, ma vogliamo comunque che sappia che oggi è in lutto tutta la Città.” ha scritto il sindaco Renato Natale.