Santa Maria Capua Vetere. Prende forma la coalizione di centrodestra che scenderà in campo al fianco del candidato sindaco Gabriella Santillo. Accanto alle liste di partito, ci sarà, infatti, anche la civica ‘E’ ora di cambiare Smcv’, un contenitore in cui troveranno spazio tante espressioni della società civile che hanno voglia di impegnarsi in prima persona al fianco della consigliera provinciale.
«I sammaritani sono stanchi di vivere in una città ripiegata su stessa – ha sottolineato il candidato a sindaco – la voglia di cambiamento è tanta soprattutto tra i giovani che chiedono alla classe dirigente di costruire per loro una città nella quale progettare il proprio futuro. Sono tantissimi i ragazzi che, in questi mesi, si sono avvicinati al nostro progetto e mi hanno manifestato la voglia di partecipare in prima persona ad una stagione nuova per la città. Da parte loro, come di quella dei tanti professionisti, delle donne, c’è l’esigenza di vivere in una Santa Maria Capua Vetere in cui i servizi siano un diritto di tutti, rappresentino la normalità e non un’eccezione o un privilegio.
Questo entusiasmo, questa voglia di fare, questo desiderio di un protagonismo nuovo per la città aveva bisogno di contenitori aperti diversi dalle liste di partito ed è così che con i tanti amici che sono al mio fianco abbiamo deciso di costruire delle civiche in cui potessero trovare spazio queste persone. Nulla è già deciso e scritto, come qualcuno in maniera improvvida vuol far credere: la determinazione di questi amici è la certificazione più autentica che Santa Maria Capua Vetere può cambiare passo».