Cervino. Elezioni comunali 2021 a Cervino. L’avvocato 34enne Giuseppe Vinciguerra dà un’anticipazione dlle sue motivazioni in merito alla discesa in campo.
Il Comune di Cervino si prepara alle Amministrative e questa mattina, con un breve ma incisivo discorso di presentazione, si è aperta ufficialmente la campagna elettorale del candidato a sindaco Giuseppe Vinciguerra. Trentaquattro anni, avvocato, Vinciguerra scende in campo con il progetto Siamo Cervino, nato anni addietro e consolidato già a partire dal 2019, con un lavoro sul territorio che ha entusiasmato esponenti della società civile e politica pronti ad affiancarlo in questo processo di cambiamento, che parte dalla restituzione di beni e servizi essenziali ai cittadini.
Idee chiare e programma alla mano, spinto dal profondo legame con la sua terra, il candidato ha motivato così la sua scelta: ”Da anni condivido con i miei concittadini una situazione di degrado, che ha reso il nostro paese invivibile; ho sentito il dovere generazionale di fare qualcosa di concreto per superare questo stato di abbandono. Da tale convinzione è nata una proposta amministrativa, solida e reale, che può contare, oggi, sulla partecipazione di giovani e onesti professionisti, che hanno sani valori, sono uniti da radici comuni e sono mossi dalla forte volontà di restituire, al Comune e alla comunità, dignità e stimoli per la risalita”. Questi i passaggi importanti di un’azione politica che arriva in un momento cruciale per gli equilibri della cittadina, che, per il candidato, può ancora riscattarsi e rinascere su nuove basi:
“Abbiamo una visione ben definita sul nostro impegno e sugli obiettivi da realizzare, che non intende porsi in contrasto con qualcosa o qualcuno, ma si incentra esclusivamente sulla necessità di far convergere gli sforzi collettivi su Cervino e sulla possibilità di ridisegnarla a misura di cittadino, proiettandola su un altro e migliore futuro una volta per tutte”.
GUARDA IL VIDEO