Cervino. Dopo Giuseppe Vinciguerra anche l’ex sindaco Gennaro Red Piscitelli ufficializza, in un sol colpo, il nome della lista e la pagina facebook collegata: Movimento Civico per Cervino.
Questo il proclama dell’infermiere messercolese.
Questa pagina sarà il nostro punto di riferimento per poter comunicare con tutti ed evitare interferenze di terzi. Vogliamo che la nostra forma di comunicazione con i nostri concittadini debba essere diretta, per evitare dicerie ed inciuci ai quali siamo abituati.
Sono Gennaro Piscitelli e sono il Candidato Sindaco per il nostro gruppo. Il candidato Sindaco del Movimento Civico per Cervino.
Mi ricandido per poter dare seguito ad un progetto iniziato nel 2019 ed interrotto non da me, ma da chi, incoscientemente, nonostante la grave crisi pandemica ha dato priorità ad interessi propri, accusandomi di non aver fatto niente. Vorrei porre una domanda a coloro che contro la volontà degli elettori, hanno deciso che l’amministrazione doveva andare a casa. Cos’è che loro hanno fatto, visto che avevano deleghe molto importanti? Il popolo ci aveva eletto e quindi dovevamo amministrare e per questo, nonostante i contrasti interni alla maggioranza, non mi sono tirato indietro. Ero il legittimo Sindaco eletto dal popolo. Più avanti vedremo cosa è stato già fatto e quanto ci proponiamo a fare.
Gli obiettivi
Ora passiamo al presente. Mi ripresento come candidato Sindaco, perché come tale ero stato eletto, ma questa volta con una squadra in parte diversa. Alcuni nomi sono già noti, altri li conosceremo man mano che si proseguirà con la campagna elettorale. Mi ripropongo per dare continuità a quanto iniziato nel 2019 e assieme a quanti già mi sostengono stiamo elaborando un nuovo programma per far fronte alle nuove esigenze emerse, oltre a quante già ne avevamo. Prossimamente sarà presentato su questa pagina anche il programma, che non sarà “megagalattico”, ma realistico e ponderato alle condizioni e situazioni in cui versa il nostro comune. Ci sono alcuni temi che hanno la priorità impellente e dovremo applicarci con tutti gli sforzi possibili per la risoluzione, ma abbiamo anche delle idee per uno sviluppo a lungo termine. Il programma è in continua evoluzione, perché all’interno del nostro gruppo ci confrontiamo e discutiamo tutti assieme su quanto occorre e come fare le cose. Ciò non toglie che sarà fondamentale la partecipazione del popolo, come già iniziato nello scorso mandato con il programma delle contrade. Ora abbiamo anche questa pagina, dove poter interagire direttamente con tutti. Ovviamente nel pieno rispetto, prima personale e poi etico.