Nazionale. Una bella sorpresa per i primi utenti del programma Cashback di Stato che già questa mattina hanno ricevuto il bonifico con il rimborso, fino a 150 euro, per aver effettuato almeno 50 transazioni valide con metodi di pagamento elettronici.
L’erogazione è iniziata ieri e ci vorranno presumibilmente un paio di settimane per inviare tutti i bonifici, visto che gli utenti che hanno diritto al rimborso sono oltre 6 milioni.
Regolamento del programma Cashback
Il rimborso è pari al 10% del totale delle transizioni effettuate con almeno 50 pagamenti. Per quanto concerne, invece, il Super bonus, avranno peso il numero di transazioni effettuate. Molte transazioni effettuate con un’operazione minima sono state utilizzate solo con lo scopo di rientrare nella classifica del bonus.
Per tal motivo molto rimborsi sono stati bloccati e le transazioni ritenute sospette sono state segnalate e non conteggiate. Dal primo luglio si avrà l’inizio del secondo semestre con le medesime modalità. Il rimborso massimo per singola transazione è di 15 euro.