Arienzo. Si terranno domani i funerali del cavaliere e professore Aldo Anzevino, salito oggi alla casa del padre dopo aver combattuto contro un male. Aveva 75 anni.
La camera ardente è allestita presso la casa funeraria Lettieri frazione Botteghino di San Felice a Cancello. Domani l’ultimo saluto nella chiesa di Sant’Andrea apostolo in Arienzo alle ore 11.
Anzevino era vedovo della signora Marisa, lascia i figli Ennio e Dario.
E’ stato per tanti anni una figura di riferimento per gli studenti della scuola media, una sorta di istituzione cittadina, era infatti insegnante di educazione fisica, quindi la maggior parte degli arienzani sono stati suoi allievi.
Abitava in piazza Lettieri, ad un passo dalla Terra Murata…
Alla famiglia stanno arrivando numerosi messaggi di cordoglio, tra cui quello della scuola Galilei.
Queste invece le parole del presidente del consiglio comunale Antonio Rivetti: “Professore, amico, uomo di sani principi dal quale c’era sempre qualcosa da apprendere. Con lui ho condiviso una parte indimenticabile del mio percorso scolastico e aggiungo anche di vita. Tante le chiacchierate e tanti i caffè consumati insieme. La nostra comunità piange un altro pezzo importante della sua storia. Che la terra ti sia lieve, caro Prof.”.