San Felice a Cancello. Arriva la risposta di Emilio Nuzzo a Giovanni Ferrara che ieri aveva fatto riferimento alla gestione 2011-2013 come concausa del dissesto del Comune di San Felice.
Questa la sua nota:
“Poca correttezza”
Vorrei dire al sindaco “facente funzioni” eletto dal popolo che non è corretto tantomeno serio nascondere la propria evidente incapacità ed immobilismo dietro la diffamazione allo stato puro della mia persona.
Rispondere in quel modo ad un mio semplice invito di eliminare l’aumento del canone annuo che vede interessati i bar/ chioschi fa capire la pochezza amministrativa del personaggio.
“Col dissesto non c’entro, tu piuttosto eri revisore”
Io non mi sento affatto concausa del dissesto finanziario del comune di San Felice a Cancello a differenza tua che bene fai a sentirti responsabile e parte integrante perché non solo hai ricoperto ruoli tecnici di controllo con l’amministrazione De Lucia ( incarichi di fiducia del sindaco di revisore dei conti) anche perché di fatto oggi ne rappresenti la continuità politica.
La mia amministrazione ha rappresentato ( lo sanno anche le pietre dei marciapiedi) la discontinuità con chi mi aveva preceduto e succeduto oltre a non aver creato neanche un euro di debito fuori bilancio…. basta leggere gli atti amministrativi da noi approvati per capire che con il dissesto finanziario noi non abbiamo avuto nulla a che fare e ti invito a tirare fuori gli atti che dimostrano l’inverso.
Sul fotovoltaico
Per quanto riguarda i fotovoltaici il sindaco FACENTE FUNZIONI invece di denigrare l’iniziativa (perché le amministrazioni che mi hanno succeduto “compresa la tua” non hanno provveduto alla manutenzione ordinaria dell’asfalto sulle scuole?) dovrebbe essere fiero che San Felice a Cancello è uno dei pochi comuni della provincia di Caserta che ha utilizzato l’energia pulita del sole…
Essa infatti non solo rappresenta il futuro come energia alternativa da utilizzare per la nostra sopravvivenza ma rappresenta anche l’unica entrata extratributaria di cui il comune può vantarsi di avere…
Infatti tra la riduzione dei costi di consumo di energia elettrica nelle scuole sommando l’aggio che la ditta deve dare all’ente sui chilowattora prodotti, il comune avrebbe dovuto godere di € 70.000 anni ( minori costi più Maggiore Entrate)…. ovviamente anche su questo argomento ti invito a controllare ed eventualmente denunciare se ci sono incongruenze con la ditta.
Le strade provinciali
Per quanto riguarda invece le strade provinciali ricordo al bugiardo seriale “Pinocchio 2” i tantissimi interventi che la provincia di Caserta fece di manutenzione ordinaria e straordinaria sulle varie strade (decespugliamento/ ripristino asfalto/ segnaletica verticale ed orizzontale) durante il mio mandato perché ancora di competenza della provincia. Anche in questo caso lo invito a tirare fuori gli atti amministrativi da me firmati che dimostrano l’acquisizione delle strade provinciali a patrimonio comunale. Bugiardo!
Il ringraziamento a quell’amministrazione 2011-13
Infine approfitto della bontà del giornalista che pubblica questa risposta per ringraziare ancora oggi a distanza di 10 anni i tanti consiglieri comunali il vicesindaco, gli assessori che collaborarono con me per il lavoro da loro svolto al solo ed unico scopo di migliorare la qualità di vita del nostro paese….
Resto a completa disposizione del sindaco facente funzioni per eventuali consigli e per elencargli le varie attività svolte dalla SANA e BUONA amministrazione 2011-2013 di cui LUI hai avuto l’onore di farne parte su carta ma non nei fatti in quanto troppo impegnato e distratto dal raggiungimento di obiettivi prettamente personali.