Acerra. Hanno atteso l’orario di chiusura e in extremis hanno messo a segno il colpo. Banditi in azione poco prima delle 21 al supermarket “Quarì – Ciro Amodio” di via San Francesco d’Assisi ad Acerra.
Da copione il modus operandi dei rapinatori, giunti in sella ad uno scooter: uno è entrato all’interno dell’attività commerciale, mentre il complice è rimasto all’esterno per far da palo. Al momento dell’irruzione dei malviventi, le due dipendenti stavano per completare le procedure di chiusura dei registratori di cassa, prima di abbassare la saracinesca e tornare a casa.
Non sono riuscite però a terminare l’operazione: il delinquente le ha minacciate intimando di consegnare il denaro nella loro disponibilità. Le due cassiere non hanno opposto resistenza, dando quanto c’era in cassa in quel momento. I malviventi, una volta preso il denaro, sono scappati in direzione del corso principale facendo perdere le proprie tracce.
Sul posto sono giunti gli agenti del vicino commissariato che conducono le indagini sul colpo. I poliziotti hanno provveduto ad acquisire le testimonianze dei dipendenti presenti. Stando ad una prima stima il bottino del raid non raggiunge i 400 euro totali, tenendo conto di entrambe le casse svuotate. Per fortuna non si segnalano feriti.