SAN LEUCIO (Stefania Mastroianni). Lo scorso 15 febbraio il “mastro” pizzaiolo Franco Pepe, ormai una celebrità nel firmamento gastronomico, ha ritirato il Premio “L’arte del fare” in seno alla conferenza, svoltasi nella cornice storica del Belvedere di San Leucio, dal titolo “Modelli e schemi normativi di composizione della crisi di impresa ed esigenze del mondo imprenditoriale” a cui hanno partecipato autorità e docenti universitari provenienti dalle università di Salerno e Campobasso.
Pepe, grazie alla sua lunga esperienza all’interno di una realtà familiare poi trasformatasi in un progetto individuale di stampo gourmet, ha raccontato la sua attività in qualità di imprenditore che è riuscito a costruire un modello di impresa capace di sfidare il solito lassismo meridionale.
Il riconoscimento arriva dopo una luna serie di successi che hanno fatto di Pepe e della sua attività (Pepe in grani, Caiazzo) un importante punto di riferimento per la ristorazione nell’alto casertano, territorio dove è ancora possibile il contatto con la natura e i prodotti che la terra offre.
Anzi, è proprio questo il punto fondamentale del successo del famoso pizzaiolo caiatino.