SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). Sono stati trasferiti, dalle loro rispettive cappelle, nella navata centrale del Duomo di Santa Maria Capua Vetere, i simulacri di San Simmaco e della Madonna Assunta, come previsto dal tradizionale evento.
Per la Vergine Assunta è stato necessario il cambio delle vesti. Operazione della quale si sono occupate le suore della Pietra Santa, le quali custodiscono i paramenti sacri.
E’ stato definito, intanto, il programma religioso per il 15 agosto prossimo con la celebrazione della messa solenne officiata dal vescovo di Capua, il quale sarà assistito dall’amministratore parrocchiale don Mario Miele e dai presbiteri e diaconi della città.
Anche quest’anno, a causa delle limitazioni imposte dall’emergenza Covid, non potrà esserci il naturale svolgimento dei festeggiamenti civili.
Niente processione, niente incendio simulato del campanile e concerti di piazza. Grande assente anche il tradizionale saluto dei fedeli ai compatroni sul piazzale della chiesa.