E’ finalmente stato raggiunto l’accordo con il TPL per confermare e rinnovare la campagna di abbonamenti gratuiti per gli studenti relativa al 2021/2022.
Lo ha comunicato il consigliere regionale Luca Cascone attraverso i proprio profili social. Una riconferma, quindi, ma non senza qualche novità. Queste le sue parole:
“La novità sarà che gli abbonamenti non saranno solo fisici ma scaricabili direttamente sugli smartphone con un’app dedicata. Per usufruirne, oltre ai consueti requisiti richiesti già negli scorsi anni, stiamo valutando la possibilità di inserire il green pass obbligatorio.”
Una notizia, quest’ultima, che forse non metterà d’accordo tutti, ma che non sorprende vista la criticità del periodo che attraversiamo. Il consigliere poi continua: “Al di là degli aspetti giuridici al momento al vaglio degli uffici preposti che ne stanno valutando la percorribilità, abbiamo condiviso con le aziende la possibilità di rendere obbligatorio l’esibizione della certificazione verde per ottenere l’agevolazione.
Personalmente la ritengo una valutazione di buon senso, specie per tutelare la salute di ragazze e ragazzi che affrontano percorrenze lunghe per raggiungere le scuole superiori e l’università.
In ogni caso, si prevede l’avvio della campagna abbonamenti entro fine mese.”