Skip to main content

Fermato durante controlli: gli tolgono furgone e gli fanno 6mila euro di multa

 

PARETE. Seimila euro di multa e sequestro del furgone per un operaio romeno, fermato nell’ambito dell’operazione Terra dei Fuochi.

Ne dà notizia il sindaco di Parete Gino Pellegrino: “A seguito dell’incontro con l’incaricato al contrasto dei Roghi in Campania, Dott. Filippo Romano, svoltosi lo scorso 8 luglio in cui chiedevo controlli mirati con il supporto dell’Esercito Italiano, in data odierna, nell’ambito delle attività di repressione e prevenzione degli illeciti in materia ambientale, la Polizia Municipale di Parete alla guida della Dott.ssa Teresa Policastro Cecoro, con il supporto del raggruppamento “Campania” dell’Esercito Italiano ha svolto un’operazione di controllo straordinario contro lo smaltimento illecito e la prevenzione di roghi industriali, artigianali e commerciali secondo la programmazione dell’Incaricato per il contrasto del fenomeno dei roghi nella regione Campania.

All’esito delle attività di controllo del territorio è stato denunciato un cittadino rumeno per trasporto illecito di materiali ferrosi misti a residui di attività edilizia ed altri rifiuti ingombranti nonché è stato sequestrato il veicolo e sono state comminate sanzioni amministrative per un totale di euro 6363.
L’attività si inquadra nelle azioni di “secondo livello” che si aggiungono ai settimanali Action Day, sempre con il coordinamento delle Prefetture di Napoli e Caserta. Si continuerà nei prossimi giorni con ulteriori controlli che saranno sempre più intensificati.”