Skip to main content

Rischiano linciaggio dopo aver pestato coetaneo in vacanza: il processo per 6 ragazzi della valle

San Felice a Cancello. Era prevista per il 14 luglio la sentenza dinanzi al Tribunale di Lecce per De Lucia Natale (figlio dell’ex sindaco), Lettieri Michele, Cioffi Raffaele, Di Paolo Pietro, Biondillo Domenico e Verdicchio Alessandro.

 

 

I ragazzi, tutti molto conosciuti, devono rispondere di lesioni aggravate in danno di un loro coetaneo che fu aggredito dal gruppo di sanfeliciani nel 2013 durante una vacanza in Puglia, nella zona di Nardò.

 

La vicenda all’epoca suscitò molto scalpore, soprattutto perchè gli stessi imputati rischiarono il linciaggio da parte di una folla inferocita intervenuta per difendere il ragazzo aggredito.

 

I sanfeliciani si rifugiarono in un bar e si salvarono solo grazie all’intervento delle forze dell’ordine che dovettero scortarli fino ai confini con la Campania. Il processo, che dopo 8 anni sarebbe dovuto arrivare alla sua conclusione è stato invece rinviato per un impedimento di uno dei difensori, avvocato Dello Iacono, e si concluderà, a meno di altre sorprese, nel mese di dicembre. Nel collegio difensivo gli avvocati Domenico Dello Iacono, Orlando Sgambati e Luigi De Rosa.