CASTE VOLTURNO. Era un mare più da surf che da bagno per i bambini. Per fortuna in quel mare diventato pericoloso c’era lui, Carmine Vonza, 40 anni, originario di Mugnano e istruttore di surf presso il West Side Surf Club di Castel Volturno.
Il suo intervento ha scongiurato una possibile tragedia: una madre sulla trentina e il figlio di 5 anni erano stati infatti risucchiati dalla corrente. Come evidenziato dallo stesso Vonza a Fanpage, il4 0enne si trovava in mare per surfare quando ha notato delle persone che sugli scogli chiedevano aiuto.
A quel punto si è recato nella zona facendo attenzione a non venir inghiottito dal “mulinello”: a quel punto ha caricato il piccolo sulla tavola da surf riportandolo a riva, poi, grazie all’aiuto dei bagnanti di uno stabilimento, è riuscito a fare altrettanto con la madre che peraltro si è gettata in acqua vestita. Nel tragitto dagli scogli alla riva la tavola si è infatti ribaltata diverse volte. Per fortuna in 20 minuti entrambi sono stati salvati.
Tra complimenti e pacche sulle spalle, sono stati proprio i due salvati i primi però a dileguarsi.