Skip to main content

L’AACM in visita all’allevamento Miramonti

SAN POTITO SANNITICO. L’AACM con il Presidente Davide Minicozzi e il Direttore Augusto Calbi nell’allevamento Miramonti di Iannetelli Vincenzo.
Incontrare gli allevatori è sicuramente un piacere ma anche un’occasione per ascoltare le loro esigenze, stabilire gli obiettivi e fissare con loro un percorso per raggiungerli, è questo il metodo di lavoro dell’AACM.
Le visite nell’allevamento Miramonti sono un esempio: già ad aprile dopo aver apprezzato non solo l’allevamento ma anche l’eccellente caseificio, con Vincenzo e la sua famiglia erano stati fissati tra l’altro gli obiettivi di Certificazione di “Allevamento del Benessere” e di “Tracciabilità delle Produzioni”.

 

 

Obiettivi raggiunti oggi con la consegna del “Marchio Allevamento del Benessere” dell’Associazione Italiana Allevatori. Per questo si ringrazia della collaborazione anche il Dr Giuseppe Colapietro, Veterinario aziendale dell’Associazione Buiatri Campani, che ha definito la procedura del Benessere prevista da Classyfarm.
Consegnato inoltre il “Marchio Italialleva” che, grazie ai Controlli Funzionali consente di certificare la tracciabilità delle produzioni dell’allevamento e del caseificio di Vincenzo Iannetelli: “100% latte e carne italiana prodotta a San Potito Sannitico (CE)”.
L’allevamento Iannetelli è un allevamento dove si allevano in esclusiva bovini della straordinaria razza Pezzata Rossa Italiana e, grazie alla collaborazione del Direttore Daniele Vicario e del Presidente Franco Moras dell’ANAPRI, oggi l’AACM, a loro nome, ha consegnato a Vincenzo Iannetelli anche il Marchio “Prodotti solo di Pezzata Rossa Italiana”.
Benessere Animale, Qualità del cibo e Sostenibilità dell’allevamento sono tra i più importanti obiettivi che perseguono gli allevatori con al loro fianco il supporto dell’AIA, delle ARA e delle Associazioni Nazionali di Razza: un doveroso impegno quotidiano del Sistema Allevatori per valorizzare e migliorare la straordinaria Zootecnia Italiana.

 

Nella foto il Presidente Davide Minicozzi, il Direttore Augusto Calbi, il Controllore Zootecnico Massimiliano Prezioso e l’allevatore Vincenzo Iannetelli