Arienzo/Santa Maria a Vico. Nella mattinata di oggi i volontari di Udicon della Valle di Suessola guidati dal responsabile provinciale AVV.Vincenzo Falcone e dal responsabile zonale Raffaele Crisci hanno partecipato alla manifestazione plastic free SOS mare indetta dall’Idicon nazionale.
Si sono pertanto recati presso il parco del Partenio e hanno liberato i viali dalle materie plastiche lasciate lì dai cittadini. Questa manifestazione nasce dalla voglia di dare una risposta ecosostenibile – dichiara Raffaele Crisci. Erano presenti anche i volontari casertani provinciali Dott.ssa De Lillo Annalisa, Vincenzo Crisci, Igino Nuzzo, Lelio Carfora, Marianna D’Addio.
Ad Arienzo c’è stato anche l’incontro con il sindaco Giuseppe Guida che stamani a sua volta ha fatto installare la seconda mini isola ecologica per il riciclo della plastica.
La struttura, questa mattina, è stata posizionata in zona Parco Europa e servirà a raccogliere bottiglie e flaconi di plastica, per favorire la trasformazione e la riutilizzazione di questo materiale altamente inquinante.