Skip to main content

Camionista punto da insetto, stramazza nell’azienda: salvato da due operai

 

 

ARIENZO/SAN FELICE A CANCELLO. Una puntura improvvisa, quei chilometri tra caldo asfissiante e paura. Poi l’ingresso in azienda e il malore improvviso. Deve ringraziare due operai della Società Agricola Suessola di via Crisci ad Arienzo e la loro preparazione, l’autotrasportatore che oggi è andato in choc anafilattico.

 

Il camionista era diretto nella ditta di Arienzo per scaricare della merce. Durante il tragitto, all’altezza di Polvica, è stato punto da un insetto e giunto ad Arienzo, si è accasciato perdendo conoscenza e andando in choc anafilattico. L’equipe medica non ha tardato a precipitarsi sul posto ma in attesa dell’arrivo dei soccorsi, due operai della Società Agricola Suessola, con tempestività hanno effettuato tutte le manovre di sicurezza sull’uomo per evitare il peggio.

 

Le operazioni di rianimazione sono state successivamente condotte dai sanitari che, appena giunti sul posto, non hanno perso un minuto ed hanno salvato l’uomo che ora è in netta ripresa. Solo il sangue freddo dei due operai e la tempestività dei soccorsi hanno evitato una possibile tragedia. Fondamentali i corsi di formazione al primo soccorso che gli operai hanno seguito e che al momento giusto si sono rilevati decisivi al punto che gli stessi operatori del 118 si sono complimentati con i due dipendenti della ditta.